I Vostri Commenti...

Care amiche, visitatrici di passaggio, curiose in cerca di idee... sapere i vostri commenti, ciò che pensate, se vi interessa qualcosa o se posso anche solo aiutarvi a realizzare le vostre di idee, per me sarebbe importante e soprattutto un onore, perchè così saprei che c'è qualcuno, come me, che non smette mai di cercare!!!!!!

mercoledì 26 marzo 2014

Pizzette Rustiche

Buongiorno,

ebbene si... dopo tanta indecisione mi sono convinta ed ho provato a fare anch'io la pasta sfoglia fatta in casa. Volevo preparare o meglio, far preparare, delle pizzette rustiche!!!

Ho cercato nel web una ricetta che non fosse troppo grassa e alla fine sono giunta ad un compromesso e ho pasticciato un pò con gli ingredienti. Il risultato è stato notevole visto che appena sfornate sono finite in un batti baleno!!!

Eccovi la ricettina semplice semplice:

250 gr. di Ricotta
250 gr. di Farina 00
160 gr. di Burro
1 cucchiaino di sale

Procedimento:

Si mescolano bene il burro a temperatura ambiente e la ricotta. Una volta amalgamati si mescola la farina ed il sale. L'impasto sarà un pò sbricioloso, cercate di compattarlo ed avvolgerlo nella pellicola. Riporlo in frigorifero per una notte. Il giorno successivo prendere l'impasto e stenderlo cercando di ottenere un rettangolo, dopodichè ripiegare un lato e poi l'altro verso la parte centrale dell'impasto. In pratica dovrebbe venir fuori un libretto. Riporlo per mezz'ora in frigo. Riprendere il panetto e ripetere l'operazione per 3/4 volte. Ovviamente più si praticano queste piegature e più la pasta "sfoglierà"!!!!

Dopo di che se avete un bambino, fornitegli stampini, cucchiaino e sughetto e via alla preparazione!!!! Si divertirà come un pazzo!


Ed ecco il risultato finale:


Bravo il mio cucciolo!!!!!
e... Buon Appetito!

1 commento:

•♥ Ally ♥• ha detto...

quanto tempo che non passavo a trovarti Michy :( ....che belle queste pizzette! complimenti al cuoco ;) . un abbraccio

Posta un commento

Ti ringrazio per essere passata di qua e se vorrai lasciarmi un tuo pensiero, io ne sarò felice! A presto...