I Vostri Commenti...

Care amiche, visitatrici di passaggio, curiose in cerca di idee... sapere i vostri commenti, ciò che pensate, se vi interessa qualcosa o se posso anche solo aiutarvi a realizzare le vostre di idee, per me sarebbe importante e soprattutto un onore, perchè così saprei che c'è qualcuno, come me, che non smette mai di cercare!!!!!!

giovedì 16 giugno 2011

Cous Cous... corso di cucina dei 4 continenti!

Buongiorno a tutte,
oggi volevo condividere con voi una meravigliosa esperienza vissuta ieri... non avevo mai partecipato ad un corso di cucina e così sempre girando per il web mi sono imbattuta in un'offerta che non potevo rifiutare... per la modica cifra di 39 euro ho acquistato la possibilità di partecipare a due lezioni di cucina dedicata ai 4 continenti, con 2 grandissimi chef stellati Michelin!!!!
Ieri la prima delle due lezioni in cui abbiamo cucinato per l'Africa, il cous cous vegetale; e per l'america, i cookies al cioccolato!!
Qui nella nostra fase preparatoria, ognuna alla sua postazione, con tanto di grembiulino!!!

Siccome il cous cous è un piatto che va preparato "in comunità" eccoci al lavoro nella fase di incocciatura, in pratica "con le mani in pasta", in questo caso nella semola....!!!!!!!!!

Semplicemente splendido con un intenso profumo di curcuma!!!
 Ed ecco il risultato finale di 2 ore e poco più di lavoro...
ehm ehm.... scusate l'aspetto era molto più suggestivo prima che una parte del mio tortino caracollasse nel piatto... però vi assicuro che il sapore era inebriante!!!!

E per finire, non poteva mancare il dolce, così abbiamo preparato dei specialissimi cookies tutti al cioccolato e non come i tradizionali vaniglia e gocce di cioccolato!

un profumo di cacao fantastico......

Perdonate le foto che sono state fatte con il cellulare e quindi non di ottima risoluzione. La prossima lezione l'avrò il 22 giugno dove si cucinerà l'Asia e l'Europa.... mmmm..... non vedo l'ora!!!!!!

Per chiunque non l'avesse mai provato è emozionante passare del tempo con chi sa tanti piccoli trucchetti per rendere i nostri piatti meno "casalinghi"!!!!

p.s. per chiunque volesse le ricette può mandarmi una mail!!!!

ciao ciao!!

5 commenti:

Vale ha detto...

waaa che fame!!!quei biscotti sarebbero ideali per uno spuntino di metà mattina (il cous cous un po' meno, forse)!!! Spero posterai anche le foto delle pietanze asiatico-europee...non vedo l'ora!!!:D

Unknown ha detto...

Fico Michy; dove l'hanno fatto?

milleluci ha detto...

Che meraviglia!!!!Spero che ti sia divertita.
Buon pomeriggio. Luci

Le Creazioni di Michy ha detto...

l'hanno fatto in via della giustiniana, nella tenuta dove abitava Daniela in pratica... c'è una scuola di cucina professionale ora, oltre che ovviamente la location per matrimoni ed eventi vari... credimi, lory, una cosa meravigliosa... non vedo l'ora che venga il 22!!!!!!! poi ovviamente posterò le foto!!!

Unknown ha detto...

Ah, capito capito.

Posta un commento

Ti ringrazio per essere passata di qua e se vorrai lasciarmi un tuo pensiero, io ne sarò felice! A presto...